Riassunto dei diritti degli azionisti

Se sei un investitore di Capital International Fund (il “Fondo”) e le azioni sono registrate a tuo nome nel registro degli azionisti, avrai determinati diritti di azionista che puoi esercitare. Maggiori dettagli sui diritti degli azionisti sono riportati nel Prospetto e nei documenti di costituzione del Fondo.

In qualità di investitore in un fondo OICVM, e a seconda di come hai investito, potresti avere determinati diritti di investitore derivanti dal contratto tra te e il Fondo, per ulteriori dettagli su tali diritti si prega di fare riferimento in particolare al Prospetto e alla documentazione contrattuale conclusa per realizzare il tuo investimento.

A seconda di come hai investito nel Fondo, potresti avere il diritto di avvalerti di determinate tutele nazionali e diritti alle richieste di risarcimento derivanti dalla tua legislazione locale. Per ulteriori dettagli su tali diritti, fare riferimento al sito Web del sistema di indennizzo degli investitori locale, se disponibile.

Inoltre, nel caso in cui ritieni di aver subito una perdita, potresti avere il diritto di chiedere un risarcimento su base collettiva attraverso un meccanismo di ricorso collettivo che è stato reso disponibile nella tua giurisdizione locale. La disponibilità dell'accesso a un meccanismo di ricorso collettivo locale dipenderà dalla giurisdizione in cui risiedi, dall'ubicazione del contratto stipulato con il Fondo e da come hai investito nel Fondo. Per ulteriori dettagli su tali diritti, fare riferimento al sito Web dell'autorità di regolamentazione locale.

L'Unione europea ha introdotto una legislazione per sostenere la capacità dei consumatori di intraprendere azioni collettive in tutta l'UE. Questo atto legislativo dovrebbe essere recepito nella legge locale entro la fine di dicembre 2022 e aggiorneremo questo riepilogo con ulteriori diritti non appena si presenteranno a tempo debito.

La società di gestione può decidere in qualsiasi momento di rescindere i suoi accordi per la commercializzazione di alcuni o di tutti i comparti di Capital International Fund in qualsiasi paese dello SEE in cui tale/i comparto/i è/sono registrato/i per la vendita, nel qual caso lo farà in conformità con le norme sugli OICVM pertinenti.